CSOAMezzaCanaja

16/05/12 DA SENIGALLIA A FRANCOFORTE – ASSEDIAMO LA BCE

by on May.17, 2012, under Arvultùra, Comunicati e Manifestazioni

DA SENIGALLIA A FRANCOFORTE – ASSEDIAMO LA BCE

Contro la dittatura finanziaria. Per l’Europa dei diritti.

francoforte 2012

Dal 16 al 19 maggio la città di Francoforte sarà al centro di una grande mobilitazione internazionale, un appuntamento in cui realtà, reti e movimenti sociali provenienti da tutta Europa si incontreranno per manifestare contro le politiche di austerity nel cuore della capitale della finanza europea.
La rete dei Centri Sociali delle Marche aderisce alla coalizione sociale R.I.S.E. UP! (Rising Italy for Social Europe) che dall’Italia ha organizzato la costruzione della tre giorni di iniziative Blockupy Frankfurt. Da Senigallia sono partiti alcuni attivisti dello Spazio Comune Autogestito Arvultùra, che sono già nella città di Francoforte.

Le manifestazioni avranno luogo nel cuore del quartiere finanziario, che ospita le sedi della Banca Centrale Europea, delle grandi banche e corporations che si servono della crisi per fare speculazioni e profitti. L’obiettivo è quello di assediare il centro europeo del capitalismo globale ed epicentro delle politiche economiche e finanziarie attraverso le quali viene imposta ladittatura dei mercati e l’impoverimento di milioni di persone. “Saremo a Francoforte per reclamare – scrivono i promotori in un comunicato – contro l’Europa dell’Austerity, l’Europa della democrazia; contro l’Europa dell’abbassamento dei salari edell’abolizione dei diritti, l’Europa di un nuovo welfare universalista e del reddito; contro l’Europa dell’espropriazione e delle privatizzazioni, l’Europa dei beni comuni!”

Notizie e aggiornamenti in tempo reale dalle manifestazioni di Francoforte saranno disponibili sul sito di Global Project www.globalproject.info e mercoledì 30 maggio – ore 21:30 – presso lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra, si terrà un’incontro pubblico sui movimenti europei, dove parteciperanno Augusto Illuminati (autore del libro “Tumulti” e professore di Filosofia Politica presso l’Università di Urbino) e gli attivisti senigalliesi presenti alle mobilitazioni di Francoforte contro le politiche di austerità, con racconti, filmati e foto.

Spazio Comune Autogestito Arvultùra


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!