CSOAMezzaCanaja

16/12/11 CORTEO STUDENTESCO PROVINCIALE SENIGALLIA

by on Dec.05, 2011, under Arvultùra, Collettivo Studentesco Zenit, Comunicati e Manifestazioni

CORTEO STUDENTESCO SENIGALLIA
16 DICEMBRE 2011- COMUNICATO INDIZIONE

Oggi come non mai sentiamo il bisogno di scendere in piazza per mettere davanti agli occhi di tutti le criminose manovre finanziare (e non solo) che stanno per investire, se non lo hanno già fatto, questo Paese.

Crediamo siano inaccettabili i tagli che colpiscono le scuole e le università italiane causando la perdita di lavoro di 150.000 persone, tra docenti e personale ata, riducendo di 8.5 miliardi i finanziamenti alle scuole e diminuendo drasticamente le ore di attività scolastica. Inoltre vengono concessi 600-700 milioni di euro alle scuole private facendo si che il sapere, per definizione pubblico, venga dato in pasto ad “imprenditori scolastici”, che giocano con il nostro futuro.

Contemporaneamente a tutto ciò assistiamo ad un aumento delle spese militari, arrivate quest’anno a circa 29 miliardi, e ad un aumento delle azioni del Governo italiano in Afghanistan.

Scendiamo in piazza per difendere i beni comuni che, dal sapere all’acqua, comprendono anche gli spazi sociali e pubblici ormai in via di privatizzazione. È il momento che noi giovani prendiamo coscienza del presente per progettare insieme il futuro. Un futuro fondato su validi principi dati dall’informazione e dalla condivisione.

SCENDIAMO IN PIAZZA PER DARE UN PESO ALLA NOSTRA PAROLA!
SCENDIAMO IN PIAZZA CON DETERMINAZIONE!
ED è CON QUELLA DETERMINAZIONE CHE, CENTIMETRO PER CENTIMETRO, CI RIAPPROPRIEREMO DI CIO CHE CI è STATO TOLTO!

Collettivo Studentesco


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!