CSOAMezzaCanaja

07/11/11 REPORT DEL PRIMO INCONTRO TRA IL SINDACO E ARVULTùRA

by on Nov.09, 2011, under Comunicati e Manifestazioni

REPORT DEL PRIMO INCONTRO TRA IL SINDACO E ARVULTùRA

Lunedì 7 novembre, alle 15.00, una settantina di attivisti del Collettivo Studentesco e del Mezza Canaja sono partiti in corteo dallo Spazio Occupato Arvultùra, con uno striscione con scritto “Date spazio ai nostri bisogni” e si sono diretti all’incontro in Comune con il Sindaco di Senigallia.

Una delegazione di sei persone è salita nelle stanze del palazzo comunale, gli altri sono rimasti a fare un sit-in nella piazza sottostante. L’incontro è durato circa un’ora e mezza: quando i ragazzi sono usciti dal Comune, i loro volti non erano molto distesi.

Direttamente nella piazza è subito iniziata un’assemblea pubblica, in cui è stata riportata la discussione tra gli attivisti e il Sindaco di Senigallia.

Ciò che è emerso non lascia molti spiragli alle aspettative, ci troviamo infatti in una situazione di muro contro muro dove gli interessi economici hanno il sopravvento sulle necessità e sui desideri di una pezzo di città, soprattutto della sua parte più giovane.

Nonostante lo stato di tensione tra Amministrazione e occupanti la trattativa continua con un altro incontro con il Sindaco Mangialrdi per lunedì 14 novembre alle ore 15:00. In questa data gli occupanti dovranno portare al Primo Cittadino alcune proposte di spazi sfitti alternativi presenti in città.

L’occupazione continua.

Spazio Occupato Arvultùra

Le foto


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!